Angiologia

L’ambulatorio di angiologia si occupa dello studio e della diagnosi di patologie legate ai vasi sanguigni, come le arterie, le vene e i capillari.

Informazioni Utili

Che cos’è la visita angiologica?

La visita angiologica (detta anche di chirurgia vascolare) è un passaggio fondamentale per la diagnosi e la preparazione del paziente affetto da patologie vascolari come stenosi, aneurismi, e altre condizioni causate da aterosclerosi, insufficienza venosa cronica, colesterolo alto, malformazioni e diabete.

Come si svolge la visita andrologica?

Il medico inizia l’incontro raccogliendo un’anamnesi completa del paziente. Questo include informazioni sulla sintomatologia, sulla storia clinica personale e familiare. Dopo la fase di anamnesi, il medico esegue un esame fisico mediante la palpazione di sedi vascolari accessibili e l’osservazione di alcune parti corporee per evidenziare eventuali anomalie. Infine, con il fonendoscopio si procede con l’auscultazione per escludere la presenza di soffi vascolari.

La visita andrologica richiede una preparazione?

Non è prevista alcuna preparazione. Tuttavia, per favorire una visita angiologica efficace, è consigliabile che il paziente porti con sé tutti gli esami eventualmente già effettuati riguardanti il problema angiologico, eventuali esami del sangue recenti e un promemoria in cui sono indicati tutti i farmaci che sta assumendo.

La visita andrologica presenta controindicazioni?

La visita andrologica non presenta alcuna controindicazione.

Prestazioni

  • Ecocolordoppler
  • Scleroterapia
  • Visita angiologica/di chirurgia vascolare

Prenota telefonicamente

Lun-Ven 9:00 – 13:00; 16.30 – 20.00
Sabato 09:00 – 13:00 

Prenota Online

Puoi prenotare online in qualsiasi momento, tutti i giorni. 

Prenota su Whatsapp

Lun-Ven 9:00 – 13:00; 16.30 – 20.00
Sabato 09:00 – 13:00 

Contattaci su Messenger