Andrologia

L’ambulatorio di andrologia si occupa della diagnosi, del trattamento e della gestione dei disturbi e delle disfunzioni legate all’apparato genitale maschile.

Informazioni Utili

Che cos’è la visita andrologica?

La visita andrologica è un passaggio essenziale per escludere, diagnosticare o monitorare disturbi di carattere andrologico, che possono influenzare la salute sessuale, la fertilità e il benessere generale degli uomini. È opportuno consultare un andrologo in presenza di sintomi come riduzione del desiderio sessuale, problemi di erezione o eiaculazione, cambiamenti nei testicoli o altri segni che possono indicare un problema andrologico.

Come si svolge la visita andrologica?

Il medico inizia l’incontro raccogliendo un’anamnesi completa del paziente. Questo include informazioni sulla sintomatologia, sulla storia clinica personale e sulla sua vita sessuale. Dopo la fase di anamnesi, il medico passa al controllo tramite osservazione e palpazione dell’area genitale. A seguire, lo specialista potrà pianificare un piano terapeutico o prescrivere un’ecografia e ulteriori esami per una diagnosi più approfondita.

La visita andrologica richiede una preparazione?

Non è prevista alcuna preparazione. Tuttavia, per favorire una visita andrologica efficace, è consigliabile che il paziente porti con sé tutti gli esami eventualmente già effettuati riguardanti il problema andrologico ed eventuali esami del sangue recenti.

La visita andrologica presenta controindicazioni?

La visita andrologica non presenta alcuna controindicazione. I test cutanei sono rapidi e semplici.

Prestazioni

  • Visita andrologica
  • Visita andrologica + ecografia
  • Visita andrologia + ecocolordoppler scrotale

Prenota telefonicamente

Lun-Ven 9:00 – 13:00; 16.30 – 20.00
Sabato 09:00 – 13:00 

Prenota Online

Puoi prenotare online in qualsiasi momento, tutti i giorni. 

Prenota su Whatsapp

Lun-Ven 9:00 – 13:00; 16.30 – 20.00
Sabato 09:00 – 13:00 

Contattaci su Messenger