Assicurazioni

Scopri le convenzioni dirette e indirette stipulate con i principali gruppi assicurativi, mutue e fondi sanitari integrativi.

Gli enti erogatori

Abbiamo stipulato per te le migliori convenzioni in forma di copertura diretta e indiretta.

Domande frequenti

Beneficiare di un’assistenza sanitaria integrativa significa ottenere il rimborso totale o parziale di molte prestazioni sanitarie. Le modalità di rimborso variano a seconda del tipo di compagnia e di polizza ed in base alla convenzione esistente.

A seconda del tipo di copertura riconosciuta all’assicurato, le convenzioni si distinguono in:

  • Convenzione sanitaria diretta ⮕ il pagamento della prestazione alla struttura è completamente a carico dell’assicurazione o parzialmente (l’assicurato pagherà una franchigia).
  • Convenzione sanitaria indiretta ⮕ il paziente anticipa il pagamento delle prestazioni alla struttura e ottiene il rimborso totale o parziale dall’Assicurazione.

Per verificare se si possiede una polizza Sanitaria Integrativa è possibile:

  • Controllare la busta paga per trattenute relative al fondo sanitario o alla cassa mutua.
  • Verificare il Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro (CCNL).
  • Chiedere informazioni all’ufficio del personale o alla rappresentanza dei lavoratori.

Per usufruire del rimborso in forma diretta è necessario che l’Assicurato contatti la centrale operativa del proprio fondo, cassa mutua o assicurazione prima della prestazione, indicando la nostra struttura.  Al momento dell’accettazione, sarà necessario presentare un documento d’identità e la tessera o il documento comprovante l’appartenenza all’ente. Per maggiori informazioni ti invitiamo a seguire le modalità di richiesta della copertura diretta previste dalla tua polizza e descritte all’interno delle Condizioni Generali di Assicurazione. 

In questo caso, le spese sanitarie vengono pagate direttamente dall’Assicurato che provvederà in un secondo momento a richiedere il rimborso all’ Ente di assicurazione. Per usufruire di questo genere di rimborso, l’Assicurato dovrà segnalare l’esistenza della polizza al personale dedicato al momento dell’accettazione e presentare il tesserino di appartenenza o un documento simile. Sarà premuta del Titolare della polizza inviare i giustificativi di spesa, la copia della prescrizione medica e la copia dei referti all’Ente.
Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare le modalità di denuncia previste dalla tua polizza e descritte all’interno delle Condizioni Generali di Assicurazione. 

Unisalute, Fondo Est, Caspie, Blue Assistance, Health Assistance, Poste Protezione.

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