Il Centro Medico New Life ha stipulato convenzioni dirette e indirette con gruppi assicurativi, mutue e fondi sanitari integrativi garantendo così prestazioni a costi agevolati a moltissime categorie professionali e aziende.
I pazienti assicurati possono prenotare le prestazioni sanitarie erogate da tutti i medici delle strutture di Adelfia e Noicattaro
Tipi di convenzione
A seconda del tipo di copertura riconosciuta all’assicurato, le convenzioni si distinguono in:
Come usufruire delle convenzioni?
Titolare della convenzione sanitaria diretta
In caso di richiesta della assicurazione è indispensabile la richiesta medica del medico di base o di altro medico specialista
Titolare della convenzione sanitaria indiretta
Abbiamo stipulato per te le migliori convenzioni in forma di copertura diretta e indiretta.






Beneficiare di un’assistenza sanitaria integrativa significa ottenere il rimborso totale o parziale di molte prestazioni sanitarie. Le modalità di rimborso variano a seconda del tipo di compagnia e di polizza ed in base alla convenzione esistente.
A seconda del tipo di copertura riconosciuta all’assicurato, le convenzioni si distinguono in:
Per verificare se si possiede una polizza Sanitaria Integrativa è possibile:
Per usufruire del rimborso in forma diretta è necessario che l’Assicurato contatti la centrale operativa del proprio fondo, cassa mutua o assicurazione prima della prestazione, indicando la nostra struttura. Al momento dell’accettazione, sarà necessario presentare un documento d’identità e la tessera o il documento comprovante l’appartenenza all’ente. Per maggiori informazioni ti invitiamo a seguire le modalità di richiesta della copertura diretta previste dalla tua polizza e descritte all’interno delle Condizioni Generali di Assicurazione.
In questo caso, le spese sanitarie vengono pagate direttamente dall’Assicurato che provvederà in un secondo momento a richiedere il rimborso all’ Ente di assicurazione. Per usufruire di questo genere di rimborso, l’Assicurato dovrà segnalare l’esistenza della polizza al personale dedicato al momento dell’accettazione e presentare il tesserino di appartenenza o un documento simile. Sarà premuta del Titolare della polizza inviare i giustificativi di spesa, la copia della prescrizione medica e la copia dei referti all’Ente.
Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare le modalità di denuncia previste dalla tua polizza e descritte all’interno delle Condizioni Generali di Assicurazione.
Unisalute, Fondo Est, Caspie, Blue Assistance, Health Assistance, Poste Protezione.
Puoi prenotare online in qualsiasi momento, tutti i giorni.
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