Epatologia

La visita specialistica con l’epatologo consente di diagnosticare e curare le malattie di fegato, cistifellea e vie biliari, come cirrosi, epatiti, tumori.

La visita comprensiva di ecografia all’addome costa 110 euro.

L’ambulatorio di epatologia del Centro Medico New Life si occupa della prevenzione, diagnosi e cura delle malattie che colpiscono il fegato, la cistifellea, le vie biliari.

L’epatologo è il medico specialista delle malattie del fegato come: epatiti croniche di origine virale o metabolica, epatiti autoimmuni, complicanze della cirrosi, cirrosi biliare primitiva, colangite sclerosante primitiva, tumori del fegato (epatocarcinomi) e delle vie biliari (colangiocarcinomi).

La visita epatologica prevede una anamnesi completa del paziente e l’individuazione dei problemi che compromettono la corretta funzionalità del fegato, della cistifellea e delle vie biliari. Per giungere ad una diagnosti precisa, l’epatologo può completare la visita con l’ecografia dell’addome superiore, un esame indolore e sicuro, che permette di studiare il fegato, gli assi vascolari, le vie biliari e la colecisti, la milza e il pancreas. Al termine della visita l’epatologo prescrive eventuali altri esami e la terapia farmacologica o chirurgica.

Ai pazienti che riportano valori anomali del fegato, problemi digestivi, dolori all’addome, eruzioni cutanee inconsuete, è consigliata una visita epatologica.

I pazienti che hanno bisogno di trattare chirurgicamente le problematiche che affliggono il fegato, la cistifellea, le vie biliari e il pancreas possono rivolgersi all’ambulatorio di chirurgia epatobiliopancreatica.

PRESTAZIONI
  • Visita Epatologica
  • Visita Chirurgia Epatobiliopancreatica
  • Visita Epatologica + Ecografia addome superiore
  • Ecografia addome superiore
  • Ecografia addome inferiore
  • Ecografia addome completo
Specialità
Specialisti
Menu
Contattaci su Messenger