Medicina dello sport

L’ambulatorio di medicina dello sport del Centro Medico New Life offre visite mediche per la certificazione dell’idoneità ludico-motoria, per l’attività sportiva non agonistica e per quella agonistica.

Si occupa della tutela della salute di quanti svolgono o intendono svolgere un’attività fisica e/o sportiva sia in forma organizzata che in autonomia.

Il medico dello sport effettua accertamenti clinico-strumentali previsti dai protocolli ministeriali per la certificazione di idoneità alla pratica sportiva non agonistica.

Presso il Centro Medico New Life lo specialista produce altresì il certificato per attività ludico-motoria, spesso richiesto da strutture quali palestre ovvero piscine.

È inoltre possibile effettuare test da sforzo per valutare particolari problematiche legate allo sport, nonché valutazioni antropometriche e auxologiche e consulenze cardiologiche per problemi legati all’attività sportiva.

Lo specialista valuta il rischio cardiovascolare in sportivi e sedentari e lo stile di vita, come la dieta, proponendo, coinvolgendo altri specialisti del Centro, correzioni atte alla riduzione dei fattori di rischio per l’infarto miocardico e la malattia cardiovascolare.

Si eseguono inoltre visite per il rilascio del certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica.

Specialità
Menu
Contattaci su Messenger